_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Scarica la Brochure

 


ARL EasySpark Presentazione:

 

Thermo Scientific ARL EasySpark
Spettrometro ad Emissione Ottica

La massima produttività con un’analisi affidabile dei metalli Acciai, Ghise, Metalli e leghe non ferrose

La qualità è il nostro standard nell’analisi OES
Da oltre 80 anni, la nostra società ha fissato gli standard per gli spettrometri ad Emissione Ottica OES. Prestazioni, stabilità, affidabilità e robustezza sono sempre stati i connotati distintivi dei nostri strumenti, concepiti tipicamente per i produttori di metalli e per i laboratori con elevate esigenze analitiche. L’analizzatore di metalli da banco Thermo Scientific™ ARL EasySpark™ continua questa tradizione di qualità e rappresenta una soluzione analitica semplice, affidabile e accessibile per soddisfare le esigenze delle fonderie, dei  trasformatori di metalli e di altre industrie metallurgiche e dei laboratori.
Affidabilità, la vostra garanzia per qualità e produttività
L’affidabilità di uno strumento OES è essenziale per migliorare la qualità e la produttività negli ambienti metallurgici grazie al suo utilizzo in differenti tipi di analisi durante i cicli di lavoro, quali ad esempio :

  • Controllo di qualità o classificazione dei materiali in ingresso
  • Controllo di produzione durante il processo
  •  Controllo di qualità su prodotti finiti o semifiniti

Copertura degli elementi, accuratezza, precisione e stabilità sono alla base di un analizzatore OES affidabile. Un’ampia copertura elementare permette la determinazione di tutti gli elementi di cui si necessita. L’accuratezza assicura che i materiali siano conformi alle norme e agli standard di qualità.
La precisione permette di ottenere risultati sicuri e affidabili con il minimo numero di misure. Infine la stabilità assicura prestazioni di lunga durata con un minimo di operazioni di manutenzione e ricalibrazione.
Questi fattori di merito per uno strumento OES sono altrettanto importanti dei costi totali di possesso nell’ottica di produrre analisi affidabili e raggiungere i migliori obiettivi di qualità e produttività, quali:

  • Minimizzare i costi di fuori specifica (reclami, rottamazioni …)
  • Ridurre i costi eccessivi dei materiali di qualità superiore a quanto richiesto (minimizzare gli elementi costosi, ottimizzare la provenienza dei materiali …)
  • Evitare di rivolgersi a fornitori esterni di analisi

Facile, sicuro ed economico, eppure potente

L’ottica e i moduli principali dell’ARL easySpark sono stati concepiti per raggiungere lo stesso livello di qualità, prestazioni, affidabilità e robustezza normalmente ottenibili con strumenti OES più grandi.

ARL EasySpark
L’ARL easySpark possiede tutte le caratteristiche e i connotati per essere uno strumento OES di elevata affidabilità. Viene fornito come soluzione chiavi in mano, totalmente calibrato e testato nella nostra fabbrica prima della consegna per assicurare le prestazioni, l’accuratezza e la qualità globale. Dispone di tutti i mezzi necessari a garantire una facile installazione, una semplice operatività ed un’agevole manutenzione.
L’ ARL easySpark offre i benefici avanzati necessari alla determinazione di tutti gli elementi in tutti i tipi di metalli quali acciai e ghise, alluminio e leghe, bronzi, ottoni e altro. Offre tutti i vantaggi della tecnologia CCD senza compromessi sulle prestazioni analitiche.
L’ARL easySpark aiuta l’utilizzatore ad essere più competitivo. Questo strumento della più recente generazione beneficia di decadi di esperienza analitica e offre calibrazioni senza compromessi e analisi quantitative affidabili. Inoltre, l’ARL easySpark contribuisce a risolvere problemi specifici di processo o relativi alla qualità, oltre a permettere di sviluppare leghe di nuova composizione per particolari applicazioni. Non ultimo, rinforza la posizione della vostra società come azienda moderna con credibilità analitica.

  • L’ottica è accuratamente isolata dall’ambiente circostante e controllata termicamente per assicurare la massima stabilità.
  • La versione compatta della sorgente brevettata Thermo Scientific™ IntelliSource è una sorgente di scarica a corrente controllata (CCS). Genera scintille ad altissima ripetibilità e adeguate al tipo di materiale per ottenere la più efficiente e ripetibile preparazione del campione, la miglior ablazione del materiale, la corretta eccitazione degli atomi:; tutto ciò si traduce in un’eccellente emissione di luce per garantire prestazioni ed accuratezza superiori in qualsiasi matrice metallica.
  • Lo stativo di scarica offre importanti benefici:
    • Stativo aperto esclusivo per garantire un’elevata sicurezza dell’operatore
    • Basso consumo di argon grazie al disegno ottimizzato e al modulo software avanzato di gestione intelligente dell’argon (SAM)
    • Manutenzione Minima e smontaggio dello stativo senza necessità di utensili
    •  Tavola di analisi robusta e resistente all’usura.
  • Il disegno ottico unico ed esclusivo permette la copertura ottimale di tutti gli elementi, un’elevata risoluzione spettrale e prestazioni di grande qualità oltre ad una stabilità senza pari anche nelle condizioni ambientali difficili degli ambiti produttivi grazie a.: Ottica di ingresso brevettata per una maggior raccolta di luce ed illuminazione del reticolo
  •  Spettrometro ad alte prestazioni basato su tecnologia multi reticolo / CCD per un’elevata dispersione ottica
  • Acquisizione dati e algoritmi di elaborazione basati su detector esclusivo CCD resistente UV e raffreddato Peltier

Spark optical emission spectrometry (OES)
OES è la tecnica più utilizzata e ben consolidata per l’analisi elementare di campioni solidi metallici. I nostri spettrometri eccellono in tutti gli aspetti di questo tipo di analisi:

  • Analisi rapida elementare della maggior parte di metalli e leghe
  • Determinazione di tutti gli elementi necessari, da  ppm a percento
  • Eccellente accuratezza, precisione e stabilità
  •  Semplicità di installazione, operatività e manutenzione
  • Investimento iniziale contenuto e bassi costi operativi.

easyOXSAS, semplicemente ciò di cui avete bisogno

L’EasyOXSAS rende le analisi talmente semplici e naturali che l’addestramento degli operatori e dei manager è rapido ed intuitivo.

Il manager può configurare il software e permettere all’operatore di svolgere solo le operazioni necessarie per l’analisi di routine, come ad esempio selezionare il programma di analisi. Il Manager può comunque accedere in qualsiasi momento anche al software OXSAS con tutte le capacità complete. Ciò è utile per i laboratori che intendano crearsi le proprie calibrazioni e i propri metodi di analisi. Grazie ai regolari aggiornamenti di software scaricabili liberamente dal sito web, l’easyOXSAS soddisferà le vostre esigenze per tutta la vita dello strumento.
Tutte le caratteristiche dettagliate si possono trovare nelle specifiche del prodotto software dedicate easyOXSAS e OXSAS, quali:

  • Verifica della qualità del materiale sui risultati di analisi
  • Visualizzazione dei risultati e stampa del certificato di analisi personalizzate ù
  • Presentazione diretta dei risultati in vari formati
  • Modulo di gestione della manutenzione per ottimizzare la frequenza di manutenzione
  • Diagnostica rapida con il Pannello Sinottico
  •  Supporto efficiente grazie all’accesso remoto ai parametri e al software dello strumento