_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________















Campioni standards internazionali certificati

 


Esempi di certificati
forniti con gli standards:






Simar Analytical
distribuisce su tutto il territorio nazionale Campioni Standards Internazionali Certificati per il controllo analitico, la calibrazione e la certificazione di strumenti di analisi quali Spettrometri ad Emissione Ottica (Quantometri), Spettrometri a Fluorescenza (X-Ray) e Spettrometri al Plasma (I.C.P.).

I materiali di riferimento distribuiti da Simar sono prodotti da aziende certificate ISO 9002 in rispetto alle norme ASTM e EN17025.
Inoltre nei nostri cataloghi sono disponibili Setting Up Samples per la taratura giornaliera degli Strumenti di analisi per le  Basi Ferro, Alluminio, Rame,  Piombo, Magnesio, Nickel, Stagno, Cobalto, Titanio e Zinco.

Prodotti presenti nei nostri cataloghi on line BAS, MBH, SPL, Dillinger e Hydro:

Setting Up Samples
I S.U.S. sono campioni preparati l'uso quotidiano (day to day) nella taratura degli strumenti di analisi, la loro caratteristica principale è l'omogeneità del campione.
I S.U.S. sono forniti con certificato di analisi in cui i valori degli elementi sono puramente indicativi; nel certificato non è riportata la standard deviation. Il loro uso è esclusivamente per il controllo quotidiano della produzione e non per la calibrazione e/o per il controllo analitico dello strumento.

Reference Material
Materiale di riferimento per il quale uno o più valori delle proprietà sono sufficientemente ben definite da essere usate per la taratura di un apparecchio, per la valutazione di un metodo per misurazione o per l'assegnazione di valori a materiali.
I R.M possono essere preparati e certificati in lotto oppure individualmente.
Nei certificati dei R.M. non è obbligatorio indicare la standard deviation per ogni singolo elemento.
I campioni R.M. conservano nel tempo (fino alla data di scadenza) e indipendentemente dal luogo ove vengono utilizzati (fatte salve le prescrizioni di conservazione e impiego) i valori numerici assegnati alle proprietà certificate, assicurando così la riferibilità delle misure nel tempo e nello spazio.

Certified Reference Material
Standard certificati mediante una procedura tecnicamente valida, accompagnato da o riferibile a un certificato od a un altro documento equivalente emesso da un organismo di certificazione. Per ogni elemento certificato è indicata la standard deviation.
I campioni C.R.M. conservano nel tempo (fino alla data di scadenza) e indipendentemente dal luogo ove vengono utilizzati (fatte salve le prescrizioni di conservazione e impiego) i valori numerici assegnati alle proprietà certificate, assicurando così la riferibilità delle misure nel tempo e nello spazio.

ECRM
Campioni prodotti sotto il patrocinio della ECISS (European Commision for Iron and Steel Standardization), nei certificati di accompagnamento dei campioni sono indicati i sistemi utilizzati per le analisi chimiche, i laboratori che hanno collaborato per effettuare le analisi e i risultati ottenuti da ogni singolo laboratorio oltre naturalmente alla standard deviation per gli elementi certificati.
I campioni E.C.R.M. conservano nel tempo (fino alla data di scadenza) e indipendentemente dal luogo ove vengono utilizzati (fatte salve le prescrizioni di conservazione e impiego) i valori numerici assegnati alle proprietà certificate, assicurando così la riferibilità delle misure nel tempo e nello spazio.

Tutti i campioni forniti sono corredati da certificati di analisi chimica.

Se non trovate nessun standard che soddisfi appieno la Vs. esigenza analitica contattateci immediatamente saremo in grado di fornirVi informazioni in breve tempo su composizione chimica, disponibilità prodotto e condizioni di fornitura.


Altri marchi distribuiti: Alcoa, Brammer, CTIF, IRSID, NIST, Pechiney, Vaskut